giovedì 26 agosto 2010

Cadere

Non so neanche da dove cominciare...
Da quando sono tornata a casa la vita mi sembra troppo ferma, vuota, inutile.
Passo le mie giornate facendo cose che non mi soddisfano, cercando di trovare la voglia e le energie di un tempo, ma non ci riesco. Mi rendo conto di star sprecando un sacco di occasioni eppure resto sempre ferma, in contemplazione, in attesa di qualcosa che non arriva.
A volte mi sembra di precipitare nel baratro; sento come mi crolla tutto addosso, un'altra volta. Sono disperata. Ho smarrito me stessa... Di nuovo. E mi sento un verme perché Lui si aggrappa a me per non lasciarmi andare. Capisce che sto cadendo e che gli sto sfuggendo di mano, ma anziché allontanarsi, cerca ancora disperatamente di riprendermi, di farmi stare bene, e finisce per cadere con me.
Ci è già passato, quando eravamo soltanto amici, Lui era la mia unica fonte di certezza, quello che mi teneva in vita; ma poi l'avevamo superato, insieme (gran parte merito suo, devo ammettere).
Mi sento irriconoscente, perché Lui è la cosa più bella che ho e lo sto trascinando in mezzo ai miei guai, che non esistono nemmeno, è tutto solo nella mia testa.
Ho cercato di avvertirlo, di allontanarlo, ma ogni mia parola non fa altro che aumentare la sua determinazione a non mollare la presa. Devo stare bene, ma per Lui: non posso lasciarlo toccare il fondo insieme a me.

5 commenti:

  1. Scusami se mi impiccio, ma se lui ti tende la mano nonostante il tradimento, e tu non vuoi perderlo, non sarebbe meglio afferrarla?

    RispondiElimina
  2. Ottimo punto della situazione. Eh... Ci sto provando, ma non è facile =)

    RispondiElimina
  3. Leggendo il tuo ultimo post stavo per dirti che mi riconoscevo in quello scritto, che riconoscevo me e il mio ragazzo, tuttavia quando ho letto il penultimo post ho fatto un passo indietro.
    Potrai cancellarmi dai tuoi amici, ma non posso non dire quello che penso: ti rendi conto minimamente di quello che hai fatto?
    Lo hai tradito, hai tradito una persona che ti ama, una delle poche, forse l'unica...
    Perchè? Perchè lo hai fatto?
    E adesso stai sprofondando e ti commiseri anche, e ti domandi perchè mai non riesci ad afferrare la sua mano...
    Ma lo ami?
    AMORE, non sentimenti limitrofi, AMORE...
    Chi ama non tradisce...
    Non siamo fatti solamente di carne, o sbaglio? A testimoniarlo è la sofferenza che provi adesso...
    Mi dispiace per lui che nonostante tutto provi ancora a recurerarti, ma soprattutto mi dispiace per te che non immagini cosa significa amare con l'anima e rispettare...
    Perdonami, ma è quello che penso.

    RispondiElimina
  4. Melina, innanzitutto, grazie. Grazie sul serio, perché apprezzo chi dice quello che pensa, soprattutto quando ha ragione, come in questo caso.
    Il perché l'ho fatto è complesso. Potrei dire un centinaio di cose in mia difesa, ma alla fine saprebbero comunque di scuse vane...
    Non so cosa dire. E' tutto confuso e sto cercando semplicemente di rimettere insieme i pezzi, per il bene di lui. Lo so di non meritarmelo, ma se lui è ancora disposto a stare con me, non posso sprecare questa opportunità, per questo devo riuscire a recuperare le cose, a smetterla di starmene qui ad autocommiserarmi e prendere in mano la situazione... Ma non so neanche da dove cominciare...

    RispondiElimina
  5. Comincia a volerti bene...
    Poi il secondo passo è voler bene a lui, nel verso senso della parola, essere meno egoisti e pronti al sacrificio...
    E non sbagliare + così perchè per quanto tu possa avergli fatto del male, il male + grande lo hai fatto a te stessa.
    Puoi recuparare, finkè c'è vita c'è speranza, o almeno così mi hanno detto molte volte!
    Sono contenta che tu mi abbia capita, buonaserata!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails