giovedì 2 settembre 2010

Tadàààà!

Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e quei problemi che aleggiavano sulla mia testa come fantasmi dai contorni sfuocati, tutto a un tratto prendono forma. Mi sembra quasi di sentirli urlare un simpatico Tadààààà, mentre si godono lo spettacolo della mia faccia che si deforma in una smorfia grottesca.
Sono nei guai e non so cosa fare. Mi hanno tolto la borsa di studio per l'università, ma era un'eventualità a cui mi ero preparata psicologicamente ed economicamente... Ciò che non avevo previsto era che mi facessero pagare anche le rate dell'anno scorso.
Come faccio? Cosa devo fare? Sono veramente spaventata. I miei genitori già non avrebbero retto il colpo della borsa di studio, per cui mi ero arrangiata per procurarmi i soldi con lavoretti qua e là, ma io non ce la faccio a pagare anche le rate dell'anno scorso, per cui dovrò dirglielo.
Lui mi ha proposto un prestito "Per me non è un problema, io ho un lavoro e quei soldi sono l'equivalente del mio regalo di Natale. Te li presto, tu lavori durante l'anno e me li restituisci un po' alla volta". Ma non posso accettare!
D'altra parte, sono preoccupata anche per Lui. Sono uscita con suo fratello, l'altra sera, e mi ha confessato di essere preoccupato, perché L. non ha più fatto esami nell'ultimo periodo e non ce la fa a stare dietro a tutto. Poveretto, lo capisco: la mattina studia e frequenta le lezioni, il pomeriggio lavora fino a tarda sera, dopodiché, non so con quali energie, trova sempre modo di passarmi a trovare e restare con me almeno un paio d'ore... A volte mi chiedo quando dorma, di preciso.
Comunque gli ho parlato, dopo la chiacchierata con suo fratello, e abbiamo cercato di rivedere i nostri orari, per cercare qualcosa che andasse meglio ad entrambi.

Niente panico, sono certa che ce la faremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails