giovedì 9 settembre 2010

Romanticismo

Loro pretendono di essere la coppia perfetta. Stanno insieme da un mese e mezzo e vedendoli le opzioni sono solo due: o li invidi profondamente o ti viene la nausea e tra conati di vomito ti chiedi come sia possibile che non si siano ancora sparati a vicenda. Lui sembra uscito da un film, di quelli melensi in cui tutti sanno già dall'inizio che alla fine lui e lei rimarranno insieme, è una fonte inesauribile di fiori, regalini e romanticissime frasi ad affetto; lei invece sembra la classica ragazzina che guarda i suddetti film e sbava, per cui non fa altro che professare di amarlo tra sospiri.
Onestamente, non invidio il loro rapporto, il loro è un genere di romanticismo che a me personalmente non piace, perché mi sembra eccessivo a tal punto da finire per far diventare tutto fittizio, ma dato che lei è la mia migliore amica, se si trova bene, sono davvero felice per lei.
Ora, qualcuno mi spieghi per quale motivo costoro si siano messi in testa di salvare me ed L.! Nella loro testolina piena di teneri cuoricini non è contemplata l'ipotesi che forse noi due ci troviamo bene così e che è per questo che stiamo insieme da molto più tempo di loro due. Siamo continuamente sotto assedio: lei si presenta nel posto di lavoro di L. dicendogli che dovrebbe prestarmi maggiori attenzioni, che dovrebbe trattarmi meglio e sottoponendolo ad imbarazzanti interrogatori su quante volte mi porti al cinema o a cena fuori, il tutto davanti ai suoi clienti; mentre io vengo perseguitata da sms che mi dicono che è mio diritto pretendere che il mio ragazzo si occupi di me, che dovrei farmi trattare meglio, che mi merito di più.
Ma che me ne faccio io di frasi da bacio perugina? Non ho bisogno di sentirmi dire che sono bella come il sole, come la luna, come la prima stella della notte o un astro qualsiasi, tanto vanno tutti bene per le metafore; preferisco mille volte quel suo semplice "Mi manchi" quando meno me lo aspetto. Non me ne faccio nulla di centinaia di fiori, che appassiscono nel giro di due giorni; quel pony rosa, che può sembrare un regalo così inutile e insignificante, per noi due significava molto di più e ogni volta che lo guardo avverto una stretta al cuore.
Non voglio che Lui cambi, perché, per quanto mi riguarda, è perfetto così com'è.

8 commenti:

  1. @Squilibrato: Ahahah... Ora mi prenderai per scema. Mi ha fatto morire dal ridere il tuo commento ma... Non l'ho capito =P Posso chiedere l'aiuto del pubblico?

    @Femmina: Facciamo un falò coi loro teneri cuoricini!

    RispondiElimina
  2. Non so se io e il mio ragazzo siamo effettivamente due tipi romantici, ma mia sorella dice che stiamo perennemente appiccicati e che ci riempiamo di Ti Amo quindi...sarà anche così, però credo che la tua amica sia un pò fusa x adesso quindi abbi pazienza e capiscila, tanto nella maggior parte dei casi quella è una fase che passa...a me credo non passi siccome domani saranno 6 anni che io e il mio ragazzo stiamo insieme e le cose sono sempre molto calde e in perenne crescita, tuttavia non lasciare che lei si intrometta troppo nel tuo rapporto.
    è un mese e mezzo che è fidanzata e già pensa di poter insegnare l'amore?
    E non dimentichiamoci che l'amore non si impara e non si insegna...l'amore c'è oppure no e sicuramente ognuno lo vive e lo dimostra a modo suo...
    Fatti una risata e dille piuttosto che se ci arrivano, ci sarà la prima crisi sui 7/8 mesi hehehe

    RispondiElimina
  3. Ahahah... Melina, lo sapevo che dovevi essere un tipo romantico, così a feeling mi ispiri molta dolcezza ^^
    Con la mia amica sto cercando di avere pazienza, ma non sempre è facile. Suppongo che continuerò a contare fino a 10 intanto che cerco di farle capire che non abbiamo bisogno del tuo aiuto.
    Intanto... Ahahah... Cavoli, io e L. abbiamo fatto 7 mesi insieme proprio oggi. Mi devo preoccupare? =P

    Tanti auguri per il vostro anniversario, spero tanto che passiate tanti tanti altri anni felici insieme =) e grazie per il commento, apprezzo sempre le tue opinioni, sei in gamba!

    A presto!

    RispondiElimina
  4. la cosa più romantica che mi abbiano mai detto è stata una cosa buffissima che ha sussurrato in imbarazzo mentre ci siamo baciati la prima volta. Pensava dovesse dire qualcosa di estremamente dolce o comunque romantico... ma ma ma ma ma ma ma. E poi di nuovo un bacio *_*

    ps. ora fa parte della lunga schiera delle trombate passate.

    RispondiElimina
  5. Boh, ognuno ha il suo modo di essere....certo però che alcuni fanno venire il diabete...

    RispondiElimina
  6. @Winter Lover: ecco, vedi?! Dai, si può essere romantici pure senza cadere nella smielatezza =P Ma, giusto per curiosità, quante sono queste trombate passate? ;) Ho la sensazione che la lista non finirebbe più...

    @Baol: Ahahahah... Sono pienamente d'accordo! =D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails