lunedì 28 novembre 2011

Brutte giornate (Mercoledì)

Ci sono giornate in cui sembra che proprio vada tutto male e che non possa che continuare ad andare sempre peggio.

Mattina: Non senti la sveglia, ti alzi tardi, perdi il treno, arrivi in ritardo al lavoro, trovi il capo incazzato e combini un disastro in mezzo alla biblioteca sparpagliando libri ovunque, con conseguente sfuriata del capo incazzato.

Pomeriggio: Pensi che la cosa migliore da fare, a questo punto, sia tirarsi su di morale con un bel pranzetto nel tuo bar preferito e... Chiuso per ferie. Torni in biblioteca, decisa a pranzare nel bar sottostante e scopri con sommo disappunto che è completamente allagato. Ma si può?! Capisci che il destino non vuole farti mangiare e rinunci al pranzo, col risultato di passare il pomeriggio a rimpiangere questa scelta.

Sera: Adesso, sì. Ci siamo! Una serata karaoke con gli altri ragazzi del Servizio Civile. Non c'è nulla che possa andare storto... No?
Hai parlato troppo in fretta. Tirano bidone in massa, per cui ci si ritrova in due, ma non ci lasciamo abbattare! Quando scopri che c'è troppa gente per riuscire a cantare, troppa gente per riuscire a bere e persino troppa gente per riuscire a respirare... Ecco, allora sì, ci lasciamo abbattare.
Dulcis in fundo, incontri tutte le persone che non vorresti incontrare. Tutte insieme appassionatamente.

Stando così le cose, ci sono solo due alternative: o ti spari... O vai da Flurry (rimando la presentazione ufficiale di Flurry a più avanti, perché merita un post tutto suo).

Entri in un locale malfamato, cercandolo, e prima ancora di trovarlo, chissà come, hai già un bicchiere di whisky in mano. Primo di una lunga serie. Tutto il resto è buio.

Per fortuna, per quanto una giornata possa essere di merda si può sempre contare sulla certezza totale e assoluta che, prima o poi, arriverà anche un nuovo giorno...
E se ti svegli con uno come questo a fianco:


Beh... Puoi stare certa che questa sarà sicuramente la tua giornata fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails