martedì 6 aprile 2010

Questa sporca vita - Paolo Conte



Se non avessi questa vita, morirei

Ogni mattina questo sole non avrei
Così ragazzo, così chitarra che non sai
A volertelo spiegare non saprei

Se non avessi questa vita, morirei
Tutto il mio cielo in questo sonno spenderei
E più ci penso e più mi accorgo che è così
Ogni volta mi ritrovo sempre qui
A far trottare sotto il sole e la notte questa sporca vita
Che non ha mai pieta e non è mai finita
Se no che si fa

E più ci penso e più mi accorgo che è così

Se non avessi questo sogno, morirei
In un terrore di vacanze creperei
Sopra l'asfalto in piedi non mi reggerei
A volertelo spiegare non saprei

Se non avessi questa vita me ne andrei
Sulle scialuppe del tuo cuore salperei
Ma più ci penso e più mi accorgo che è così
Ogni volta mi ritrovo sempre qui

E più ci penso e più mi accorgo che è così

1 commento:

  1. Grande Paolo Conte, riesce a fare delle grandi canzoni e delle canzoni "popolari" geniali, e assolutamente non banali. Di questa canzone il fulcro secondo me è "se non avessi questo sogno, morirei"... dentro sicuramente, la semplicità di una frase chiude un mondo di pensieri .

    Appena recupero il libro che mi hai consigliato lo leggo, poi ti faccio sapere. Grazie intanto. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails