sabato 1 maggio 2010

100!

Ok, lo so, non è che sia un gran traguardo, ma mi emozionava l'idea di aver scritto ben 100 post. Vediamo un po', posso dire che 99 post fa ero:
  • Terribilmente arrabbiata col mondo, il fato e gli eventi.
  • Delusa, dopo essere stata scaricata vilmente dal mio fidanzato, da un giorno all'altro e senza capire bene perché.
  • Incasinatissima, con la bellezza di 6 amanti, un non-fidanzato che si divertiva a chiamarmi alle 3 di notte, un lavoro adorabile in un museo di arte moderna che mi consentiva di passare 6 ore al giorno su Facebook e di conoscere un sacco di gente stravagante... E con una conseguente cotta per il capo (gay).
  • Chiaramente malata. Ero ossessionata dal cibo, masochista e con qualche preoccupante tendenza all'autolesionismo.
Ora, dopo aver seguito il consiglio del mio insegnante di italiano delle superiori - l'uomo più in gamba che conosca - ed essermi data alla blog-terapia, posso dire che:

  • Ho capito che il mio ex fidanzato mi faceva più male che bene, dato che prendeva ogni decisione al posto mio, da come vestirmi alla facoltà universitaria, col risultato che quando mi ha lasciata sono andata completamente allo sbaraglio in preda al panico, chiedendomi che cosa volevo dalla mia vita.
  •  Sono giunta alla conclusione che puoi avere tutti gli amanti che vuoi, ma rimani comunque sola; che odio i rapporti non definiti, perché "fidanzato" sarà anche solo una parola, ma è in grado di dare delle piccole certezze fondamentali; e che le cotte per gli uomini palesemente gay e adorabili sono inutili ma divertenti.
  • Mi sono resa conto che il mio migliore amico forse era qualcosa di più di un semplice migliore amico e, infatti, da due mesi a questa parte è noto ai più come il mio fidanzato... E sto benissssimo.
  • Sono felice. Con tutti i miei alti e bassi, le mie paranoie, le crisi per l'università... Sono felice.
Lunedì andrò a trovare il mio ex professore. Avevo promesso di fargli sapere se la scrittura-terapia alla Zeno funzionava. Credo che sarà entusiasta dei risultati!

2 commenti:

  1. cristinabocchio@live.it3 maggio 2010 alle ore 13:00

    che bello leggere le rinascite dopo le cadute:-) fa da blogterapia per gli altri!

    RispondiElimina
  2. Ahahah... Daremo inizio a una simpatica terapia di gruppo ^^

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails