lunedì 26 aprile 2010

Di amori finiti

Finale 1 - Ti lascio

Erano almeno un paio di mesi che le cose non funzionavano tra di loro. Periodi di pausa, psicanalisi reciproca e infiniti tentativi di cambiare da parte di entrambi non erano serviti a nulla. Una sera, dopo una lite particolarmente accesa, lui aveva preso coraggio e aveva fatto la mossa decisiva, mettendo la parola fine sul loro rapporto.
Dopo la rottura lei era emotivamente distrutta, non riusciva a capacitarsene. Per lui, invece, sembrava essere andato tutto liscio; si era rituffato subito in un oceano di amanti, non sembrava pentito. Perché allora un anno dopo, capitati per caso alla stessa festa, non riesce a toglierle gli occhi di dosso? Mi prende in disparte e con aria distrutta mi confessa di essersi amaramente pentito della propria scelta, che non avrebbe mai dovuto lasciarla.
Con un bicchiere di birra in mano, la osserva mentre si scatena in mezzo alla pista. Sospira. Ormai è troppo tardi.

Finale 2 - La scaricata

Tra loro va tutto bene, a parte qualche piccola sporadica incomprensione che capita anche ai migliori, no? Perciò quando lui le confessa di essere stanco del loro rapporto e di avere bisogno di riprendersi la sua libertà, per lei è come un fulmine a ciel sereno. Rimane spiazzata. Prova tutto il repertorio "Cambierò. Lo prometto. Potevi dirmelo. Possiamo superare questa cosa. Forse abbiamo solo bisogno di un periodo di pausa. Non farlo. Io ti amo. Non puoi. Non me lo merito". Ma è tutto inutile, lui è deciso e non torna sui propri passi.
Arriva alla festa accompagnata dai soliti amici e di certo non si aspetta di incontrarlo, poiché sono mesi che non lo vede. Ha già superato quella storia, ma basta uno sguardo e la ferita riprende a sanguinare. La ritroviamo a fine serata, con un bicchiere di vodka in mano, intenta a interrogare un povero disgraziato sul perché lui l'abbia lasciata così improvvisamente. Il ragazzo in questione, non sapendo bene cosa rispondere, decide di limitarsi a baciarla. Lei risponde con passione, immaginando che si tratti del suo amato, apre gli occhi, si accorge dell'errore, e scoppia in lacrime. Corre via, travolgendo lungo la strada proprio l'oggetto dei suoi pensieri, senza rendersene nemmeno conto.

Finale 3 - Il non-finale

Il loro non è mai stato un rapporto vero. Tecnicamente non si può nemmeno dire che siano mai stati insieme. Nessun impegno, nessun dramma, era questa la loro idea. A un certo punto avevano semplicemente smesso di sentirsi, quando la relazione iniziava a sfuggire loro di mano, ma questo non era un impedimento per riprendere da dove avevano lasciato ogni qualvolta capitasse loro di riincontrarsi, per poi mettere nuovamente fine alla loro non-storia, senza un preciso motivo.
Si vedono e, tra una canzone di Lady Gaga e un mojito, si riaccende di nuovo la passione. Baci infuocati, carezze, sesso sfrenato sui sedili posteriori di una macchina.
Il giorno successivo, tuttavia, arriva la doccia fredda: "Mi dispiace, ma non possiamo continuare così. Quello che è successo ieri, non accadrà più."
... E la rabbia di essere stata lasciata da uno che tecnicamente non ne aveva alcun diritto prende il sopravvento, per poi lasciar spazio alla semplice tristezza.

2 commenti:

  1. E scommetto che in testa hai pronti altri finali :)
    Ad ogni modo più o meno è propio come hai scritto.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Ahahah... Si, ne avevo in mente altri. In verità, sabato scorso ho avuto la benedetta idea di partecipare a una festa di paese. Una di quelle cose in cui si conoscono tutti e pare che tutti abbiano avuto una storia con tutti (d'altronde, nei paesini piccoli la scelta è limitata)... Mi sarebbe piaciuto poter filmare tutto quanto, altro che questo misero post, si sarebbe potuto scrivere un libro con tutte le storie finite che c'erano. Disgrazia volle che ci fosse anche il mio di ex... Quindi me la sono data a gambe prima di finire a mia analisi sociale xD

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails