domenica 11 aprile 2010

Pazza paranoica. Rilassati!

Detesto quando arriva il momento in cui una persona iniziare a "contaminare" la tua vita. E' quello il momento in cui devi fare una scelta: o vai avanti, e corri il rischio di farti del male, o ti ritiri, prima che sia troppo tardi.
Non sempre questo passaggio è chiaro; anzi, in genere avviene in modo graduale e non ci si rende conto finché non è troppo tardi, grazie al cielo. Altre volte, invece, si è spaventosamente consapevoli di iniziare a dipendere da qualcuno e la paranoia prende il sopravvento.
Guardi il braccialetto che ti ha regalato Lui, ascoltando le canzoni che avevi ballato insieme a Lui, mentre cammini avviandoti inconsciamente verso il bar dove fate colazione di solito e ordini la cioccolata che prende sempre Lui. Ti alzi e ti avvii verso la cassa, e nell'atto di estrarre il portafoglio accarezzi per un nanosecondo il ciondolo che avete comprato insieme e che ora è attaccato alla tua borsa... E per un attimo non puoi fare a meno di sorridere come un'ebete. Ringrazi la camieriera ed esci in fretta, per allontanarti da altre simili fantasticherie.
Vedi una tua conoscente e tiri un sospiro di sollievo, pensando che potrai distrarti per un po'. Ma mentre lei va avanti a sproloquiare non puoi fare a meno di pensare che Lui avrebbe senz'altro fatto un commentino ironico sulle sue scarpe, che forse il colore degli occhi di lei assomiglia un po' a quello dei Suoi, che se ci fosse stato lì anche Lui...
Uff! Basta, ora me ne vado a lezione e rimango concentrata tutta la mattina per non continuare a pensare a Lui, dici tra te e te. Ti siedi in prima fila per costringerti a non perdere una parola di quello che dice il professore, ma intanto la tua mente è altrove: Chissà che cosa sta facendo Lui in questo momento...

C'è una vocina malefica nella mia testa che mi ripete "Scappa, scappa, sei ancora in tempo!"; mentre dall'altra, una vocina più mesta e rassegnata risponde "No, ormai è troppo tardi. Preparati al peggio".

In mezzo alle due vocine ci sono io, che mi chiedo se sul serio non esista l'ipotesi del semplice lieto fine.

Per fortuna esiste infine anche la vocina (beh, forse vocina proprio non è, diciamo vocione, che rende meglio l'idea) del mio migliore amico che dall'altro lato del tavolo del bar ride e risponde semplicemente "Stai scialla!", prima di affogare le mie paranoie inutili nell'alcol.

2 commenti:

  1. :) cose in sospeso eh? pazza paranoica non so, ma un po di rilassamento ti ci vuole :)

    RispondiElimina
  2. Si, si, mi ci vogliono almeno un altro paio di persone che mi dicano di "stare scialla" =P

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails