lunedì 28 giugno 2010

Gelosia

E' dalle 3 che il mio unico pensiero fisso è per favore, lasciatemi dormire. Sono seduta in un angolo per terra, abbracciata a F., il fratello del mio ragazzo, con qualche lattina di birra vuota intorno e una semi-piena in mano, e parliamo con aria assorta e filosofica, come ogni ubriaco degno di questo nome.

- Io non capisco per quale motivo alcune donne siano così possessive. Tu con mio fratello non sei così...
- Caro, io sono gelosissima di L. Strapperei le budella a chiunque si avvicini più del dovuto. Il trucco sta tutto nel non farglielo capire. Non voglio soffocarlo o farlo sentire in gabbia. Lo sa che ci tengo molto a lui, anche senza assillarlo.

Proprio in quel momento l'oggetto della nostra discussione, fermo a chiacchierare con un gruppo di amici, si avvicina pericolosamente a una ragazza. Senza nemmeno rendermene conto scatto in avanti e in un nanosecondo sono già vicina a lui, con assoluta nonchalance, come se passassi di lì per caso. Dopo un po' si alza anche suo fratello, mi passa dietro le spalle e sussurra "Ottima mossa!".

5 commenti:

  1. La gelosia a volte è utile, altre è un male che non possiamo fare a meno di avere

    RispondiElimina
  2. Quoto! Secondo me un po' è utile per far capire all'altra persona che ci tieni, che non sei del tutto disinteressato... Il problema è quando la gelosia prende il sopravvento e finisci per soffocare l'altra persona. Il difficile sta nel riucire a capire qual è la giusta misura.

    RispondiElimina
  3. Quella è davvero una cosa difficilissima!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails