venerdì 5 febbraio 2010

Rimorsi

- Non capisco perché ti senti ancora in colpa, per il tuo ex. Cioè, capita a tante coppie di lasciarsi... E non mi sembra che tu sia ancora innamorata di lui, quindi perché tormentarsi?

- No, io non lo amo più, ma da quando ci siamo lasciati, mi sembra di aver reso il mondo un posto un po' peggiore di quello che era prima. In maniera microscopica, infinitesimale, certo, ma comunque peggiore. Ho la sensazione di aver rovinato le illusioni di qualche ragazza, non nel presente, ma nel futuro.

- Non capisco, in che senso?

- Lui era un sognatore, un sentimentale giovine romantico, di quelli che non si incontrano più. Era uno di quelli che ti apre la porta e fa passare prima le signore. Era uno di quelli che crede nell'amore a prima vista ed era disposto a fare qualsiasi cosa per me. Lui era il principe azzurro, quello che sogni da bambina e che quando sei grande pensi che non ti capiterà mai di incontrare... Però era anche vero. Non era perfetto, era pieno di difetti, come tutti, ma...

Ho la voce spezzata. Non piangere, non piangere! Ti alzi e mi abbracci.

- Non è colpa tua.

- Si, invece! Io l'ho rovinato. Gli ho insegnato che puoi dare il meglio di te e che tutto ciò che otterrai in cambio saranno rimproveri, urla, disprezzo. Gli ho fatto vedere il lato peggiore di me, perché ero invidiosa: lui era tutto quello che io non sarei mai riuscita ad essere. Non sono nemmeno sicura di averlo mai amato, lo volevo solo perché era perfetto (per me). E lui insisteva, lui voleva ancora amarmi, per due anni, c'ha provato, correndomi dietro, stando ai miei capricci, cercando di venirmi incontro. Io volevo solo demolirlo, perché sono una persona orrenda, perché lui era il principe azzurro.
L'ultima volta che ci siamo parlati, per il mio compleanno, mi ha parlato delle sue amanti, con cinismo. Era completamente disilluso. Non era più il principe azzurro, era solo l'ennesimo stronzo... Ed è tutto colpa mia.

3 commenti:

  1. Che triste... Forse avevi pescato il jolly dal mazzo, comunque non disperare... Sono ben nascosti ma ce ne sono tanti così =) Alcuni sono deboli e si fanno sopraffare dal comune ideale di virilità che magari l'impedisce "d'aprire le porte ad una signora" o di essere un uomo cortese, o di prendere la mano della donna che amano e metterla sul proprio cuore... O magari non usano più parole come "sei molto cortese" perchè magari ora è ritenuto da checca, ma chi se ne fotte lo mostra... Peccato che ora magari il genere femminile cerca l'uomo "stronzo" che le faccia soffrire... Solo supposizioni... Ma solo di una cosa sono sicuro... Il sesso maschile non riuscirà mai a comprendere veramente il sesso femminile, e viceversa... Sono sicuro come la morte, ribadisco =)

    RispondiElimina
  2. Sull'ultimo punto siamo assolutamente d'accordo! Pe il resto, secondo me siamo arrivati a un punto morto: gli uomini credono che le donne vogliano l'uomo stronzo... Le donne invece pensano che ormai ci siano solo quelli e si rassegnano.
    Uff! Qua bisogna sperare nel colpo di fortuna e, magari, questa volta, non sprecare le occasioni =) (inizio a sentirmi come una vecchia zitella, è terribile! Ogni tanto qualcuno mi ricordi che sono giovane!)

    RispondiElimina
  3. Sei giovane XD =) Comunque le mie erano solo supposizioni, l'ho specificato... =) Lo troverai anche tu il tuo... =) Cerca solo con attenzione...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails