lunedì 5 luglio 2010

Baustelle

Sono appena rientrata a casa, in mutande e reggiseno, semi-coperta da un asciugamano e con le scarpe fradice, ma in preda alla più totale euforia.
Non credo di essermi mai sentita così viva, o quanto meno non mi succedeva da molto. Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi sono riusciti a trasmettermi ogni genere di emozioni; mi hanno esaltata, divertita, commossa. E proprio quando credevo che ormai avessero dato il meglio di sé, mi hanno completamente spiazzata.
Non credo sia definibile quello che hanno fatto. Mentre dal cielo cadevano le prime gocce di pioggia, loro hanno tirato fuori l'artiglieria pesante, e i fulmini non sono riusciti a farmi desistere dal cantare fino alla fine l'ultima serie di canzoni, mescolate insieme in qualcosa di oltre, di geniale, di insuperabile. Lo so, sto delirando, ma non credo esistano parole per dare l'idea di tutte le sensazioni che loro sono riusciti a trasmettere a me. Mi dispiace, ma mi inchino di fronte alla loro grandezza e ammetto che anche se stessi qui tutta la notte a cercare le parole, non riuscirei mai a trasmettere neanche lontanamente l'idea.
Appena finito il concerto, è venuto giù il diluvio universale. Non avevo mai visto così tanta acqua tutta insieme, eppure non sono nemmeno mai stata così felice di correre sotto la pioggia, mano nella mano con Lui. Mi sono sentita felice, magica, viva.

Baustelle, tornate presto a trovarci in questo Trentino triste e solo, senza di voi!

5 commenti:

  1. Ciao, scusa navigavo un pò e ho trovato questo post.
    C'ero anche io a Pergine domenica, e anche io come tutti sono scappato causa diluvio, anche se poi il dubbio mi è venuto: mica hanno continuato a suonare vero??

    RispondiElimina
  2. No, no, sono scappati anche loro sotto la pioggia torrenziale! Io ero in prima fila per cui, a dirla proprio tutta, all'inizio ero intrappolata lì e non riuscivo ad uscire, per cui ho visto il palco che s'allagava :) Credo che Bianconi sia scappato giusto in tempo!

    RispondiElimina
  3. Anche io ero in prima fila!!!!Ero il matto che urlava tutte le canzoni e che guardava negli occhi Rachele con la vana speranza di essere ricambiato con un sorriso (anche se secondo me è successo!!solo che non ne ho le prove!!!) Ma a parte l'amore platonico per lei, sognavo di fare una foto col genio Bianconi...peccato.

    RispondiElimina
  4. Ahahah più o meno tutti quelli in prima fila sembravamo abbastanza sull'invasato (anche perché per arrivare fin lì ho ammazzato un bel po' di gente e credo l'abbiano fatto anche tutti gli altri che erano lì con me... Anche tu, dai, ammettilo) :) Rachele era bellissima, soprattutto mentre suonava, ma Bianconi... Bianconi era oltre! Speriamo davvero che tornino presto ;)

    RispondiElimina
  5. Non credo purtroppo, una band come loro doveva portare migliaia di persone, invece purtroppo eravamo pochi. La gente non ci arriva proprio.
    Peccato

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails