lunedì 19 luglio 2010

(S)fiducia

Bene, ho abbandonato il suolo italiano per fare ritorno alla mia madre patria da ben quattro giorni.
Non ho molto tempo a disposizione per pensare, tra i vari parenti che pretendono la mia attenzione costante... E per fortuna, direi, perché durante i pochi momenti liberi che riesco a racimolare qua e là la mia mente diventa una macchina di tortura altamente sofisticata che produce una serie illimitata di immagini racapriccianti, quali L. che abbraccia/bacia/scopa tutto ciò che si muove e che può sembrare vagamente somigliante a una donna.
Non sono mai stata particolarmente gelosa, anzi, quasi per niente, ma l'idea di stare via per più di un mese mi tormenta. Sto impazzendo. Il suo livello di resistenza alla tentazione è piuttosto scarso. Non è riuscito a resistere a due - e dico due - settimane in Giappone. Come faremo a sopravvivere a più di un mese?
Il fatto è che ai tempi del Giappone la nostra relazione era ancora agli inizi e, perciò, non avevo neanche dato troppo peso al fatto che non mi fosse rimasto fedele (anche perché nemmeno io ero stata proprio un esempio). Ma adesso invece mi importerebbe. Adesso è diverso. Adesso io lo amo e un tradimento mi ferirebbe, non so se sarei in grado di perdonarlo.

Come faccio a fidarmi?

4 commenti:

  1. In linea del tutto teorica, in forza del forte sentimento che vi lega, dovresti riuscire a fidarti...in linea del tutto teorica...e poi magari lui si sta chiedendo la stessa cosa di te. Potresti chiamarlo e con la voce più dolce che ti riesce di trovare digli che se prova a tradirti subirà punizioni peggiori della morte...
    :)
    (scusa ma in questo periodo mi sono rimesso a scrivere e quindi tendo a romanzare un po' tutto...)
    :)

    RispondiElimina
  2. Ahahah... Negli ultimi giorni ho ricevuto una serie di sms e telefonate dal mio fidanzato che diceva cose come "Lo sai che io mi fido di te... Sono certo che non farei stronzate!, ecc, ecc. Per cui mi sa che anche lui è nelle stesse condizioni. La cosa mi rassicura parecchio!

    RispondiElimina
  3. la fiducia è una cosa importante e ti capisco di aver paura perchè anche il mio lui si allontanerà per sei lunghi mesi...fiducia speranza e tanta consapevolezza..difficile difficilissimo ma tanto che ci resta da fare?

    RispondiElimina
  4. Si, infatti. E' difficile, ma, man mano che passano i giorni, mi sembra sempre più fattibile. Ormai manca poco al ritorno e sento che ce la possiamo fare. Speriamo in bene! =)
    Auguri anche a te con il tuo lui, vedrai che il tempo passerà più in fretta di quel che pensi ^^

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails