giovedì 11 febbraio 2010

Cinica e felice

La situazione è complicatissima e ci sta sfuggendo di mano. Gli ormoni hanno preso il controllo dei nostri corpi e le menti sono in vacanza su un'isola tropicale.
Non ti muovere, ogni tuo movimento potrebbe essere una scusa per saltarti addosso e spogliarti proprio qui, sul tavolo di un bar, davanti a tutti. Non sorridere in quel modo, o non riuscirò a fare a meno di sorridere come un'ebete pure io. Ogni mossa potrebbe essere quella che comprometta definitivamente il delicatissimo equilibrio della nostra relazione, in cui l'amicizia è la chiave, ma l'attrazione è sempre in agguato.
E alla fine...

- Non so più cosa fare, stiamo rovinando la nostra amicizia, diventa tutto sempre più strano. Non capisco. Non so se una relazione sia una buona idea.

Niente panico, tesoro mio, il mio cinismo ci salverà. Non lo so se sia il caso di stare insieme seriamente. L'idea di impegnarmi mi terrorizza e so che anche tu ne sei spevantato, perciò propongo... Il contratto a termine fisso! Ora stiamo insieme, ma l'11 di marzo scadiamo, come lo yogurt.

Sono euforica!

4 commenti:

  1. Sono reduce da una telefonata di due ore che diciamo verteva sullo stesso argomento. Due ore di seghe mentali sulla paura del "se".
    Ora propongo pure io una serissima relazione a scadenza. Con clausola di rinnovo se dovesse essere richiesta da entrambi. Sono euforico anche io ora. O spaventato?

    ma mi sa che andrà come ogni volta...

    RispondiElimina
  2. Non si può mettere l'amore sotto contratto

    RispondiElimina
  3. @ Winter Lover: Si, anche la nostra prevede la possibilità di rinnovo. Fa sembrare tutto un po' meno incerto e un po' meno pericoloso. Speriamo porti a qualcosa di buono =P

    @ Alessandro: Non è l'amore a essere messo sotto contratto, ma i dubbi, i "se", i "ma". Certo, non è proprio così che avevo pensato che sarebbe andata avanti la storia, ma non è detto che non funzioni. Piuttosto che continuare a non-fare per paura di stare male ancora, per paura di perdere un'amicizia importante... Per paura e basta.

    RispondiElimina
  4. bèh sicuramente avrai le tue motivazioni per fare ciò... Non posso fare altro che augurarti buona fortuna allora =)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails