martedì 23 marzo 2010

La lotta

Cammino velocemente per strada assorta nei miei pensieri. Il tempo atmosferico sembra in sintonia con il mio stato d'animo: il cielo cambia in fretta, passando dalle nuvole nere, a un tiepido sole primaverile, a una pioggerellina leggera. E poi, eccolo lì, l'incubo peggiore per una persona in quello stato d'animo: la conoscente impicciona!
Che la lotta abbia inizio.

Round 1

- Ciao! Come stai? Quanto tempo! - Si, stavo cercando di evitarti, infatti. - Come va la vita? Ho sentito che stai insieme a X! Lo sapevo che sarebbe finita così, me lo sentivo, sin da quando vi ho conosciuti, era ovvio che vi sareste messi insieme.

- Ci siamo lasciati. - Lei fa la faccia da non-vedo-l'ora-di-dirlo-a-tutti-quelli-che-conosco, poi cerca di darsi un contegno, fingendo di essere mortificata.

- Ooooooooh! Come mi dispiace! Ma lo sai che io invece sto insieme a Y? - Dove Y sta per quel super-figo che mi è sempre piaciuto, e lei lo sa benissimo.

- Ah. Che bello.

Uno a zero per lei.

Round 2

- E con l'università come procede?

- Bene... - Rispondo senza la minima convinzione.

- Ah, si? Quanti esami hai fatto?

- Beh, ecco... (Censura. Voglio conservare la mia dignità)

- Come mai così pochi? Oh, mi dispiace! Io? Li ho fatti tutti, naturalmente, ma non sono molto soddisfatta dei risultati. - Per un secondo mi illumino d'immenso, sperando che mi confessi di avere la media del 18 scarso. E invece... - Ho solo la media del 25.

Due a zero per lei.

Round 3

- Lo sai che ho appena traslocato? Sì, mi sono presa un appartamento in città. Ma tu, come mai ancora con i tuoi? Ma ti tocca prendere il treno tutte le mattine? Ma non ti stufi? - Certo che no, tesoro. Figurati, faccio la pendolare per puro divertimento.

Tre a zero per lei.

Round 4

- Andiamo a pranzo? Mangi solo quello? Sei a dieta? No, io sono contraria alle diete - E qui si sfila la giacca, mostrandoti quant'è perfetta nella sua taglia 38.

KO

4 commenti:

  1. Smontata su tutta la linea...una batosta pazzesca. Questa storia mi ha strappato un sorriso.
    :)

    RispondiElimina
  2. Ah, si, il problema è che il mondo è pieno di simili personaggi =)

    RispondiElimina
  3. Mi sono incavolaaaaaaaataaaaaaaaa!
    Ma chi è quella?
    Bè, almeno voi all'università ci siete arrivate, io non ho neanche il diploma a causa della mia "Fobia Scolare"...quindi...
    Vabbè poco importa, ciò che è importante è chi sei tu e quanto ali tu e non quanto lei possa fare la fighetta e alla fine è un involucro di superbia senz'anima!

    RispondiElimina
  4. Ahahah... La definizione di "involucro di superbia senz'anima" mi ha fatto morire dal ridere! E' verissimo! xD Farò una campagna di protesta ;) Anzi, meglio ancora: fonderò un gruppo su Facebook, ché è la cosa che mi riesce meglio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails