martedì 30 marzo 2010

Three is a magic number


Sabato è stato stranissimo. Ho trascorso tutta la notte in compagnia di L., senza fare granché, in realtà. C'eravamo solo noi due, una stanza vuota e un lettore mp3, quindi non c'era molto da fare neanche volendo... Ma è stato fantastico!
E poi, domenica mattina, è partito per il Giappone, così, senza un motivo. Starà via due settimane.
Non sapevo se mi sarebbe mancato. La nostra relazione è talmente strana, ultimamente, che effettivamente ho bisogno di questo tempo per schiarirmi le idee.
Comunque oggi bighellonavo serenamente su Facebook, quand'ho visto comparire i ben noti cartellini rossi con all'interno il magico numero 3. Sulla mia bacheca i suoi simpatici messaggi recitavano: "Ciao! Sono in Giappone!"; "Mi dispiace, non posso trattenermi, ho solo 28 secondi, comunque sto bene"; e infine "2 secondi...".

Ora, posto che mi ha messo addosso un ansia pazzesca leggerli, perché mi immaginavo lui che faceva scorrere le dita sulla tastiera a tutto gas, cercando di dare qualche piccolo segnale di vita sia a me che ai suoi parenti in soli 28 secondi... Mi ha resa tanto felice!
Saltellavo gioiosa come una bambina, pensando che forse mi vuole ancora bene, visto che si dà pensiero di farmi avere sue notizie anche dall'altra parte del pianeta e con soli 28 secondi a disposizione. Dovevo pur condividere il mio entusiasmo con qualcuno, per cui ho preso il telefono e ho composto il numero del mio miglior amico che ormai so a memoria. Dopo avergli raccontato tutto quanto, queste sono state le sue parole:

- La cosa che mi fa veramente incazzare, è che non glielo dirai! Voi donne pretendete che siamo sensibili, che esprimiamo i nostri sentimenti, che vi facciamo sapere quello che proviamo... Ma voi non lo fate mai. Non dirai mai al tuo ragazzo che sei stata davvero felice di avere sue notizie, solo per uno stupido senso d'orgoglio, perché vuoi preservare la tua dignità. Ma quale dignità?

5 commenti:

  1. Ecco un amico senza peli sulla lingua.

    RispondiElimina
  2. Aaaaah, sì. Ce ne vuole qualcuno ogni tanto, che dica quello che pensa.

    RispondiElimina
  3. è così difficile a volte esprimere i propri sentimenti..si ha quasi paura di rompere gli equilibri......io sono purtroppo del parere che bisogna esternare ciò che si prova perché domani è sempre un altro giorno e chissà se avremo l'occasione di dire alla persona che amiamo il nostro amore..

    RispondiElimina
  4. Lo so... Ma come si fa? Penso anch'io che bisognerebbe dire quello che si prova, solo che poi mi sento così scemaa pensare di dirgli "Mi hai scritto, mi hai scritto! Che bello, che bello!", mentre magari per lui sentirmi non è altrettanto emozionante =)

    Si, ok, lo ammetto... Sono una gran vigliacca!

    RispondiElimina
  5. no non sei una vigliacca ..cerchi solo di proteggerti....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails