sabato 6 marzo 2010

To be or not to be (insieme)...

Ed eccomi qui! Giovedì scade il contratto con L. e io non so ancora cosa fare.
Sono a casa sua, in questo momento, e mentre lui dorme beato, io mi chiedo se davvero è questo ciò che voglio.
La situazione è piuttosto complicata, e il fatto che io sia terribilmente lunatica non aiuta. Alterno giornate in cui mi trovo benissimo e lo adoro, ad altre in cui l'unica cosa che vorrei sarebbe sparargli in testa e girare alla larga da lui.
Ora provo a sistemare un attimo le idee. Procediamo con ordine, prima i pro:

  1. E' tenero, dolce ed ingenuo. Il genere di ragazzo per cui ci si prende una cotta alle medie. Lui è quello che in seconda superiore ti aspetta fuori da scuola e ti accompagna a casa tenendoti per mano.
  2. Le mie relazioni sociali non sono mai state tante fruttuose. Essendo lui un adolescente, è circondato da amici altrettanto adolescenti, con cui trascorrere delle serate adolescenziali, ma molto divertenti.
  3. Non riesce a capirmi fino in fondo, ma si sforza veramente tanto, ed è persino riuscito a decifrare i miei sbalzi d'umore. E' una delle poche persone che, dopo così poco tempo, capisce che ho qualcosa che non va semplicemente guardandomi negli occhi.
  4. Gli voglio molto bene.
I contro:
  1. E' tenero, dolce ed ingenuo. Che tradotto significa che quasi tutto ciò che sa - soprattutto sulle donne - l'ha appreso per interposta persona, sicché ha una cultura generale fondata sui luoghi comuni.
  2. I suoi amici, oltre che molto adolescenti, sono anche dei gran pettegoli e sparlano di noi appena ci giriamo un attimo. Il genere di persone con cui passare esclusivamente delle serate in cui la musica è abbastanza alta da non sentire quello che dicono.
  3. Non riesce a capirmi fino in fondo, anche se si sforza tanto. E sommando questo al punto uno, si ottiene come risultato che mi tocca spiegargli più o meno tutto ciò che mi passa per l'anticamera del cervello, con tanto di sottotitoli, perché sennò non ci arriva.
  4. Gli voglio molto bene, ma non ne sono innamorata, e non so se sia soltanto una questione di tempo. Gli sono molto affezionata, ma più come a un amico che come a un fidanzato.
Per fortuna ho ancora una settimana per pensarci!

2 commenti:

  1. ciao...allora e' scaduto questo contratto? oggi e' giovedi...

    RispondiElimina
  2. Rinnovato!!! Prometto di aggiornare appena trovo un minuto! =D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails