lunedì 25 gennaio 2010

La dipendenza

Io odio il fumo.
Detesto sentirne l'odore sui vestiti, e ancor di più sulle mie mani, sulla mia pelle. Non ne sopporto il sapore. Odio la sensazione del fumo che scende lungo la gola. Mi fa persino stare male: dopo ogni sigaretta mi gira la testa, ho la nausea, mi manca l'aria, mi sembra di stare per svenire.

- Quante sigarette hai già fumato questa sera? Mi pare sia la quinta che te ne vedo tirare fuori, nel giro di 2 ore. Forse dovresti provare a smettere, inizi a diventare dipendente.

Sorrido e annuisco. Non ti confesserò mai che non fumavo da diverso tempo. Non ti dirò che odio il fumo. Non ammetterò mai che questa sigaretta non è un piacere, ma una punizione.
Non potresti capire che io non ho una dipendenza da nicotina, ma dal dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails