giovedì 21 gennaio 2010

Subconscio traditore!

"Concentrati, da brava, pensa ad altro" continuo a ripetere nella mia mente, per tutto il giorno. Quel pensiero ossessivo è sempre lì, da qualche parte, ma riesco a tenerlo ben nascosto. Ogni volta che sembra voler spuntare, come un fungo, in mezzo a mille idee, viene schiacciato e rimpiazzato in fretta, prima che possa fare danni.
Ma la notte... Maledetto! Quando mi rilasso, mentre dormo, compari nei miei sogni: eccolo lì, il pensiero che avevo evitato per tutto il giorno.
Non sei bello, fisicamente, ma la dimensione onirica ti ricopre di fascino. Ti osservo, sei proprio come l'ultima volta che ti ho visto, due mesi fa, sul mio divano; solo che questa volta non piangi, ma sorridi. Porti a spasso una bimba sul suo passeggino. Avverto una stretta al cuore. Non avevo mai valutato l'ipotesi di sposarmi e avere dei figli finché tu non mi hai fatto capire quanto ci tenessi a formare una tua famiglia... Nostra.
Ti siedi vicino a me, mi parli, mi prendi per mano. Sembra tutto così naturale, così spontaneo, come lo è sempre stato. Non ci sono incertezze, dubbi, silenzi imbarazzanti, frasi non dette; solo la più assoluta complicità. Sono rilassata, sei il mio migliore amico, sai tutto di me, non c'è motivo di agitarsi.

Fa così male svegliarsi. E' come perderti di nuovo...

3 commenti:

  1. Ciao, Psy! Grazie per essere passata a trovarmi...Il tuo blog è pieno di passione e calore. Ma il titolo non rende bene quello che trasmetti...non si può smettere di esistere, quando si ama. Bisogna solo scegliere la direzione da prendere...ti auguro con tutto il cuore che la tua sia un'esistenza "piena di vita"...
    Baci,

    Gab

    RispondiElimina
  2. =) Grazie. Si, solitamente è piena di vita, ma per il momento è in pausa... Vedremo come si evolve!

    RispondiElimina
  3. sei molto profonda. complimenti. mi piace molto come scrivi.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails