mercoledì 20 gennaio 2010

Presunzione

Parliamo. Mi chiedi. Mi interroghi, come sempre. Mi piace la tua curiosità.
La tua totale mancanza di esperienza sembra darti qualcosa in più, piuttosto che qualcosa in meno.
Espongo il mio punto di vista su svariati argomenti, con aria sicura, come se sapessi quello di cui sto parlando.


- Si vede che hai le idee chiare - mi dici, quasi con ammirazione.

La voglia di ridere è fortissima. Idee chiare? Io? No, tesoro, sono solo una brava attrice. Le parole sono la mia specialità. Posso confonderti, ingannarti, farti credere ciò che voglio... E tu mi guardi, affascinato, come se le mie labbra fossero in grado di svelarti la verità.

- Io ho le idee chiare su tutto, tranne che su me stessa. - ti rispondo, tra il serio e il faceto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails