venerdì 8 gennaio 2010

L'abc

Quando il mio fidanzato mi lasciò, il vuoto emotivo era troppo grande. Mi sembrava di poter morire di solitudine e gli amici, per quanto mi stessero vicino, non erano sufficienti per colmare le lacune che Lui aveva lasciato. Per questo motivo, mi sembrò la manna dal cielo conoscere D., un ragazzo con la fama di stronzo patentato, ma che mi faceva sentire perfetta, bellissima, amata.
Ma era incostante e io avevo bisogno di una presenza continua, così trovai T. Bello, ma...
Poi ci furono D., E., P... E tutto il resto dell'abc, ma mi sentivo sempre più sola e, peggio ancora, usata. Mi sentivo in colpa, stupida... E me la stavo pure andando a cercare. Nessuno mi imponeva quella scelta, ma sentivo che se fossi rimasta sola un attimo soltanto sarei morta, sarei implosa nel vuoto cosmico dentro di me.

Come proposito per il nuovo anno, mi sono ripromessa di cambiare, di non farmi più usare così, di non fare più cose che non mi andava di fare giusto per non rischiare di essere abbandonata da qualcuno che probabilmente non si ricordava nemmeno il mio nome...
Una settimana dopo inizio a chiedermi se posso davvero vivere da sola. Cosa facevo prima di conoscere Lui?
Ricordo che ero felice anche sola con me stessa...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails