giovedì 28 gennaio 2010

Rimembri ancora?

Sono due mesi che non ti scrivo, nemmeno gli auguri di Natale, ma oggi non ce l'ho fatta, è stato più forte di me, mi mancavi:

"Ciao, come stai? Quanto tempo che non ci si sente! Mi chiedevo se ti andasse di venire da me per una serata tranquilla, con i soliti amici."

"Mi farebbe piacere, ma ho un esame tra poco. Magari più avanti. Stammi bene."

Non mi dispiace per la serata. Davvero non aveva importanza... Ma non parlarmi come se fossi un'estranea, non usare quel tono distaccato, non essere freddo.
Sono io, mi ricordi ancora? Sono quella con cui facevi i pic-nic, al parco, in estate. Sono quella con cui facevi i pupazzi di neve in inverno. Sono quella con cui assistevi ai concerti di violino, una volta al mese. Sono quella che dovevi portare in braccio, in giro per il centro, perché non riusciva a camminare sui tacchi. Sono quella che lasciava il telefono acceso col volume al massimo, durante la notte, nel caso non riuscissi a dormire e ti andasse di parlare. Sono quella che credeva davvero che potessi diventare un bravo scrittore e che ti sosteneva nella tua scelta. Sono quella...
Io sono quella che ti amava.
Ti ricordi? Ho passato i due anni più belli della mia vita con te. Sono stata felice, e sarei pronta a scommettere che lo sei stato anche tu, nonostante tutto. Non rispondermi come se fossi una che passava di lì per caso!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails